È morto Spencer Davis

Date:

Spencer Davis, fondatore della band omonima, The Spencer Davis Group, è scomparso all’età di 81 anni per complicazioni di una polmonite. A confermare la notizia è stato l’agente Bob Kirk, che ha detto alla BBC che il musicista è venuto a mancare il 19 ottobre in un ospedale in California.

Davis aveva formato la band, che inizialmente si chiamava The Rhythm & Blues Quartet, nel 1963 – dopo aver suonato fra gli altri con Bill Wyman, poi negli Stones, e Christine McVie, poi nei Fleetwood Mac – con Steve Winwood e il fratello Muff e con Pete York. Fra i brani più celebri del gruppo, Gimme Some Lovin e Keep on Running.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana