Riffs for Reproductive Justice è la compilation metal e hardcore per il diritto all’aborto

Date:

Siamo nel 2019 e il diritto all’aborto libero e sicuro è ancora un’utopia in troppi paesi, e messo o rimesso in discussione anche dove sembrava essere ormai acquisito: negli Stati Uniti, per esempio, dove di recente sono passate leggi a dir poco restrittive in materia. Per protestare contro questa nuova ondata di oscurantismo, un gruppo di artisti metal e hardcore fra cui Thou, Emma Ruth Rundle, Woe, Redbait hanno unito le forze per una compilation, Riffs for Reproductive Justice, i cui proventi andranno alle associazioni National Network of Abortion Funds e Yellowhammer Fund.

“Questa raccolta”, dice la curatrice Kim Kelly, “è solo un piccolo sforzo fatto da qualche decina di persone a cui interessa, che sono toccate intimamente da questo, e che amano altre persone spaventate da quello che ci riserverà il futuro. Ci sono molti altri individui e gruppi coraggiosi che hanno lavorato a questo problema per decenni, e la mia speranza è quella di raccogliere abbastanza fondi dalle comunità di appassionati di musica metal e punk da permettere a queste persone di andare avanti con il loro lavoro”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album