La Cramps Records rinasce con Boosta direttore artistico

Date:

Il 17 giugno al Mare Culturale Urbano di Milano sarà presentata la nuova Cramps Records. La storica etichetta, fondata nei primi anni ’70 da Gianni Sassi con Sergio Albergoni e Tony Tasinato, rinasce dopo l’acquisizione di Sony Music nel 2013 e una serie di ristampe dello storico catalogo con la direzione artistica del tastierista dei Subsonica Davide “Boosta” Dileo, che sarà presente alla serata con gli showcase dei primi due progetti del nuovo corso, Massaroni Pianoforti e The Minis. Ecco cosa dice Boosta del suo nuovo lavoro per la label che era stata la casa di artisti come Area (con Demetrio Stratos), Eugenio Finardi e Alberto Camerini:

“Fare musica è un privilegio. essere parte della vita degli altri. Essere colonna sonora del proprio tempo. Quando ho immaginato di riaccendere il motore di quella macchina bizzosa e potente che fu la Cramps, ho immaginato di sedermi su quel sedile che sa di sigaretta e baci mal dati. Di pugni e di sogni. E riaccendere lo stereo. Per chiedere gli occhi e ascoltare il meglio della colonna sonora di questo tempo e quando il disco finirà, sarà bellissimo scendere e mettersi in cerca di un altro disco da amare. Perché la musica serve. Serve sempre”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli