• 78
    Shares

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 15 al 21 aprile 2019

1. KEANU REEVES E LA MUSICA

Protagonista della storia di copertina del nuovo numero di GQ America, Keanu Reeves ha raccontato alcuni aneddoti legati alla band in cui suonava negli anni novanta, i Dogstar, fra cui la volta in cui vennero invitati per sbaglio a esibirsi a un festival metal e suonarono una cover dei Grateful Dead, e ha rivelato di essere un fan dei Metz, che l’hanno ringraziato con un post su Instagram.

2. PAGHI R.E.M. PRENDI GRETA VAN FLEET

Brutta sorpresa per i fan dei R.E.M. che non vedevano l’ora che arrivasse il Record Store Day per accaparrarsi la loro copia del Live At The Borderline, registrato nel 1991 da Michael Stipe & Co sotto il nome Bingo Hand Job: molti di loro infatti, invece dei due vinili hanno trovato due copie dello stesso disco, il primo. Ma peggio ancora è andata a chi al posto del secondo vinile ha trovato un disco dei Greta Van Fleet. Lo staff del gruppo, comunque, si è messo subito al lavoro per risolvere il problema.

3. KODAK BLACK ARRESTATO

Il rapper Kodak Black è stato arrestato mentre viaggiava al confine fra Stati Uniti e Canada per possesso di armi e marijuana. Il fermo è stato la causa dell’annullamento del concerto a Boston che si sarebbe dovuto svolgere il giorno successivo.

4. IL BOB DYLAN FURIOSO

Non è la prima volta che un artista si innervosisce perché il pubblico pensa più a fotografare che ad ascoltare, ma Bob Dylan durante la data di Vienna si è incazzato così tanto che ha rischiato anche un capitombolo. Posso cantare o devo mettermi in posa?” ha chiesto, prima di inciampare camminando all’indietro. Nessuna conseguenza, fortunatamente, e il concerto è ripreso senza intoppi (e speriamo senza flash).

5. DONALD GLOVER PER ADIDAS

“Volevo invitare le persone a pensare alla loro storia raccontata attraverso le scarpe. Il valore di una sneaker non viene dal brand che indossi, ma dalle esperienze che ci fai dentro”. Donald Glover presenta così i tre modelli di sneakers disegnati per Adidas: Continental 80, Nizza e Lacombe, questi i nomi dei modelli tutti in tela e in tinta champagne e dall’aspetto vissuto.

6. PHIL ELVERUM E MICHELLE WILLIAMS SI SEPARANO

Era una storia romantica e triste che ci aveva fatto sognare, ma purtroppo non è durata: Phil Elverum aka Mount Eerie e Michelle Williams si erano sposati meno di un anno fa, ma il matrimonio è già giunto al capolinea.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.


  • 78
    Shares