• 8
    Shares

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 15 al 21 aprile 2019

1. SebadohRaging River

Il terzo singolo che anticipa Act Surprised, l’album dei Sebadoh in uscita a maggio, sei anni dopo l’ultimo Defend Yourself, parte da una domanda esistenziale posta da Jason Loewenstein: “Non sarebbe grandioso se arrivasse un grosso fiume in piena a spazzare via tutti i coglioni?” Sarebbe bello sì, Jason.

2. EddaItalia Gay

“Per natura costituzionale”, spiega Edda “l’essere vivente ricerca la felicità. Ma come l’acqua non si trova nel deserto, cosi nel mondo materiale è impossibile essere felici. Però cantare una canzoncina come questa può aiutare a stare meglio”. Il video, dice il regista Luca Barchiesi, “è una riflessione sul bene e sul male, sull’innocenza perduta, sulla punizione divina, sull’essere noi stessi fino in fondo ben sapendo di rischiare tutto. Non è bellissimo cadere in tentazione?”.

3. Kevin AbstractBaby Boy

Baby Boy è la versione completa di un brano di cui i Brockhampton ci avevano fatto sentire una parte nel video di Let’s Get Married, e mostra il lato romantico e intimista di Kevin Abstract, che nel nuovo video – che dirige anche – canta in una gabbia e camminando in mezzo a una folla (e le due situazioni non sembrano tanto diverse).

4. Courtney BarnettEverybody Here Hates You

Il nuovo singolo di Courtney Barnett parla di quei pensieri paranoici che ti assalgono certe volte, tipo “tutti mi odiano”, e dei tentativi di rassicurazione o autorassicurazione che dicono che è tutto nella nostra testa. E il video ci porta proprio lì, dentro la testa dove nascono certi pensieri.

5. Fat White FamilyWhen I Leave

“Ecco qui il terzo singolo da Serfs Up! Il video è diretto dall’incredibilmente talentuosa, tollerante e visionaria Fiona Godivier. Un enorme grazie a Ben Edge per la sua direzione artistica/saggezza pagana e tutti quelli che sono venuti nel bosco e si sono gelati il culo per rendere possibile questo capolavoro, specialmente quelli che sembrava stessero sbuffando geso per tutto il weekend”.

6. LizzoJUICE

Detox, Asia O’Hara, Morgan McMichaels, A’keria Davenport, Sonique, Mayhem Miller, Mariah Balenciaga, Silky Nutmeg Ganache, Soju. Se questi nomi non vi dicono niente, correte a recuperare tutte le stagioni del talent più figo e camp della storia, RuPaul’s Drag Race. Poi, guardate il nuovo video di Lizzo.

7. Kevin MorbyOMG Rock n Roll

“Dovrebbe essere giocosa, nonostante l’argomento morboso, e cantare le lodi del rock come un’esperienza religiosa. Più di ogni altra cosa è una canzonesul problema delle armi da fuoco in America. Sutherland Springs, Vegas, Parkland… la lista è ogni anno più lunga, si riempie con nuove città, nuove vittime innocenti e non cambia niente”.

8. OffsetClout ft. Cardi B

Il regista Daniel Russell filma i due piccioncini Offset e Cardi B in un total giallo fluo vitaminico e in varie situazioni più o meno hot, fra sessioni di twerking di coppia, sale degli specchi, abbigliamento SMBD, bagni nei limoni e “limoni” molto vicini a scene vietate ai minori.

9. TacocatThe Joke of Life

“Adoro come va a finire questa canzone. È anche uno dei miei concept preferiti dell’album – lo scherzo è che lo scherzo è già uno scherzo. Sai quando qualcosa è così incredibile, in un modo brutto, che non ci si può nemmeno fare satira perché l’ironia è troppo vicina alla realtà? Come se fossimo entrati in una zona di confine di horror perpetuo e adesso ci stiamo solo… adattando”.

10. PixxBitch

“Ho scritto questo brano nella cantina della mia casa di Londra: è stato molto veloce. Allora mi sentivo repressa e frustrata da me stessa e dagli altri. Stavo leggendo The Feminine Mystique di Betty Friedan, trovandolo difficile da digerire e spiegare. Per questo la canzone significa molto per me; parla di accettarsi e perdonarsi”.

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana: Los3saltos, One Horse Band, Flying Lotus, Cate Le Bon, Sad Planets


  • 8
    Shares