Riguarda lo speciale di Blob su Rai 3 dedicato ai Talk Talk

Date:

È passato qualche mese dalla scomparsa del frontman dei Talk Talk, Mark Hollis, ma l’amore e la gratitudine per un artista come lui non accenna a diminuire. Vi avevamo raccontato di Mark e della sua sensibilità oltre ogni limite. Ogni occasione è buona per riscoprirlo insieme ai suoi Talk Talk (qui un approfondimento su Spirit of Eden), sia per chi già seguiva la band inglese da tempo, sia per chi li conosce meno e vuole approfondire alcune loro sfumature sonore e non solo.

Per Lost In YouTube avevamo raccolto alcune apparizioni della band a Sanremo, a Superflash da Mike Bongiorno e a Deejay Television con Kay Rush.

Il 20 aprile, il leggendario programma di Rai 3, Blob, fresco di compleanno (30 anni il 17 aprile con ben 9268 puntate) ha trasmesso una puntata speciale sui Talk Talk curata nello specifico dalle autrici Antonella Rucci e Elena Vecchia, ripercorrendo la storia attraverso il montaggio tipico di Blob con apparizioni televisive, interviste, video e stralci di programmi storici come Discoring e ospiti in un programma condotto dal compianto Mino Damato.

La puntata Talk Talk Blob la potete riguardare qui su Rai Play, mentre qua sotto ci sono alcuni spezzoni della band a Sanremo nel 1985, nel 1986 e nel programma di Mino Damato.

https://youtu.be/2Bla-2pA-4o
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima