• 640
    Shares

È passato qualche mese dalla scomparsa del frontman dei Talk Talk, Mark Hollis, ma l’amore e la gratitudine per un artista come lui non accenna a diminuire. Vi avevamo raccontato di Mark e della sua sensibilità oltre ogni limite. Ogni occasione è buona per riscoprirlo insieme ai suoi Talk Talk (qui un approfondimento su Spirit of Eden), sia per chi già seguiva la band inglese da tempo, sia per chi li conosce meno e vuole approfondire alcune loro sfumature sonore e non solo.

Per Lost In YouTube avevamo raccolto alcune apparizioni della band a Sanremo, a Superflash da Mike Bongiorno e a Deejay Television con Kay Rush.

Il 20 aprile, il leggendario programma di Rai 3, Blob, fresco di compleanno (30 anni il 17 aprile con ben 9268 puntate) ha trasmesso una puntata speciale sui Talk Talk curata nello specifico dalle autrici Antonella Rucci e Elena Vecchia, ripercorrendo la storia attraverso il montaggio tipico di Blob con apparizioni televisive, interviste, video e stralci di programmi storici come Discoring e ospiti in un programma condotto dal compianto Mino Damato.

La puntata Talk Talk Blob la potete riguardare qui su Rai Play, mentre qua sotto ci sono alcuni spezzoni della band a Sanremo nel 1985, nel 1986 e nel programma di Mino Damato.


  • 640
    Shares