Riguarda lo speciale di Blob su Rai 3 dedicato ai Talk Talk

Date:

È passato qualche mese dalla scomparsa del frontman dei Talk Talk, Mark Hollis, ma l’amore e la gratitudine per un artista come lui non accenna a diminuire. Vi avevamo raccontato di Mark e della sua sensibilità oltre ogni limite. Ogni occasione è buona per riscoprirlo insieme ai suoi Talk Talk (qui un approfondimento su Spirit of Eden), sia per chi già seguiva la band inglese da tempo, sia per chi li conosce meno e vuole approfondire alcune loro sfumature sonore e non solo.

Per Lost In YouTube avevamo raccolto alcune apparizioni della band a Sanremo, a Superflash da Mike Bongiorno e a Deejay Television con Kay Rush.

Il 20 aprile, il leggendario programma di Rai 3, Blob, fresco di compleanno (30 anni il 17 aprile con ben 9268 puntate) ha trasmesso una puntata speciale sui Talk Talk curata nello specifico dalle autrici Antonella Rucci e Elena Vecchia, ripercorrendo la storia attraverso il montaggio tipico di Blob con apparizioni televisive, interviste, video e stralci di programmi storici come Discoring e ospiti in un programma condotto dal compianto Mino Damato.

La puntata Talk Talk Blob la potete riguardare qui su Rai Play, mentre qua sotto ci sono alcuni spezzoni della band a Sanremo nel 1985, nel 1986 e nel programma di Mino Damato.

https://youtu.be/2Bla-2pA-4o
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana