È morto Mark Hollis, voce dei Talk Talk

Date:

Secondo quanto scritto da alcune fonti vicine all’artista e sul profilo Twitter dei The The, Mark David Hollis, voce e cofondatore della band post rock/synth pop inglese Talk Talk, è morto all’età di 64 anni. Iniziano ad arrivare ulteriori conferme da altri siti come Louder Than The War, Exclaim e NME. Non sono ancora state chiarite le cause della morte. Nel frattempo sono tantissimi i messaggi e i tweet per ricordare un artista così influente: da Graham Coxon e Dave Rowntree dei Blur fino a Superchunk, Doves, Ed Simons dei Chemical Brothers e moltissimi altri. Noi lo abbiamo ricordato qui con un lungo articolo e abbiamo raccolto alcuni video delle esibizioni alla tv italiana.

I Talk Talk erano stati fondati nel 1981 si erano sciolti nel 1992 ma ci avevano lasciato vere e proprie gemme della musica pop alternativa, dal synth pop di It’s My Life (1984) fino ai primi vagiti post rock, con una pietra miliare di altissimo livello come Spirit Of Eden (1988). Mark Hollis, successivamente, prima di ritirarsi dalle scene aveva pubblicato un disco solista, l’omonimo Mark Hollis uscito nel 1998.  Nel 2012, però, ci fu una sua composizione strumentale ARB Section 1 composta per la serie TV Showtime Boss.

Qua sotto potete riguardare uno dei video e dei singoli più famosi della band inglese, Such A Shame, estratta dal disco It’s My Life.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima