È morto il cantante algerino Rachid Taha

Date:

Il musicista algerino francese d’adozione Rachid Taha è morto a 59 anni per un attacco cardiaco. A darne notizia sono stati i familiari con un comunicato: “Suo figlio Lyes, la famiglia, i parenti, tutti i suoi amici e la sua etichetta Naïve, annunciano con rammarico e immensa tristezza il decesso dell’artista Rachid Taha avvenuto durante la notte in seguito a un attacco cardiaco a casa sua a Les Lilas”.

Artista simbolo del multiculturalismo, aveva iniziato la carriera come frontman dei Carte de Séjour e aveva raggiunto con una rilettura di Douce France di Trenet una fama che lo aveva portato fra l’altro a collaborare con i Clash, Patti Smith, Brian Eno e Robert Plant. Il prossimo 22 settembre Taha avrebbe dovuto esibirsi all’Opéra di Lione per il ventennale di Diwân, album di cover di classici della musica araba.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024