Fleetwood Mac: Lindsey Buckingham lascia il gruppo

Date:

Prima un tweet, subito cancellato, del chitarrista Billy Burnette, che diceva: “Breaking news: Lindsey Buckingham is out but I’m not in”. Poi il comunicato ufficiale: il chitarrista e songwriter non suonerà nel prossimo tour dei Fleetwood Mac. Al suo posto, fanno sapere Mick Fleetwood e compagni,

siamo eccitati di dare il benvenuto a talenti musicali del calibro di Mike Campbell e Neil Finn nella famiglia Mac. Con Mike e Neil, suoneremo tutte le hit che i fan amano, e in più sorprenderemo il nostro pubblico con alcuni brani dal nostro catalogo storico. i Fleetwood Mac sono sempre stati un’evoluzione creativa. Non vediamo l’ora di onorare questo spirito nel nostro prossimo tour. Abbiamo jammato con Mike e Neil e c’era una grande chimica, cosa che ha fatto realizzare al gruppo che questa è la giusta combinazione con cui andare avanti nello stile dei Fleetwood Mac. Sappiamo di avere qualcosa di nuovo, anche se sempre con l’inconfondibile sound Mac.

Buckingham era entrato nel gruppo nel 1974 e ne era già uscito nel 1987, dopo la pubblicazione di Tango in the night, per poi tornare nel 1996.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo