Premio Musica contro le mafie, l’ottava edizione

Date:

#LaMusicaPuò è il motto lanciato dall’Associazione per il Premio Musica contro le mafie 2017.
Il concorso che premia la musica socialmente impegnata, vinto l’anno scorso dal cantautore Molla, giunge all’ottava edizione con una novità importante: il Premio Winner Tour, 15.000 euro destinati all’organizzazione di un tour di concerti (progetto realizzato con i fondi dell’Art. 7 L93/92 Nuovo IMAIE). Inoltre sono previsti altri riconoscimenti e borse di studio offerti dai partner della manifestazione, che “mira anche a valorizzare il lavoro del musicista, intervenendo concretamente a sostegno delle attività di produzione e promozione musicale”.

Qui il bando. È possibile iscriversi fino al 6 novembre.
Dopo una prima fase di giudizio popolare fatto tramite social network (Facebook) nel mese di novembre, tre differenti giurie (social, studentesca e tecnica) stabiliscono i dieci finalisti, che si esibiranno dal vivo alle finali nazionali a Cosenza nel mese di dicembre.
Il vincitore assoluto e gli altri artisti premiati saranno annunciati a Casa Sanremo, durante il Festival di Sanremo, a febbraio 2018.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo