Nils Frahm: una data in Italia

Date:

Nils Frahm, pianista e compositore contemporaneo di Berlino, ha annunciato da poco All Melody, il suo tour mondiale che avrà inizio nei primi mesi del 2018 e che toccherà l’Italia per un’unica data: l’artista sarà infatti al Fabrique di Milano il 2 maggio dell’anno prossimo.

Nel 2015 Frahm ha composto Music For The Motion Picture Victoria, scritto per il film di Sebastian Schipper, e che si è aggiudicato il titolo di Best Soundtrack al German Film Prize.
Lo stesso anno, insieme al collega Ólafur Arnalds, ha pubblicato Collaborative Works, in cui ha incluso i loro tre precedenti EP Stare, Loon e Life Story Love and Glory.

L’anno scorso ha visto il compositore impegnato nella collaborazione con Woodkid per Ellis, un cortometraggio dell’artista francese JR con protagonista Robert De Niro.

Nils Frahm:

02/05/2018 Fabrique – Milano

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni