Nils Frahm, Woodkid e Robert De Niro assieme per un mini-album a tema immigrazione

Date:

de niro

Per la serie collaborazioni improbabili: Nils Frahm pubblicherà un mini-album assieme a Woodkid, con interventi vocali di Robert De Niro. Quel Robert De Niro. Il tema sarà la crisi dei rifugiati, e tutti i ricavi andranno ad un ente benefico, la Sea Watch Foundation.

Il disco si intitola Ellis e uscirà su Erased Tapes l’8 luglio. È la colonna sonora di un nuovo cortometraggio diretto da JR, con De Niro protagonista nel ruolo di un immigrato che vaga per il complesso ospedaliero abbandonato di Ellis Island, a New York. I tre hanno registrato il tutto assieme verso la fine dell’estate 2015 allo studio di Frahm a Berlino.

Trovate qua sotto un trailer del cortometraggio e un teaser del mini-album. Nell’ultimo anno Frahm ha pubblicato un LP, Solo, un EP di outtakes, Solo – Remains, la colonna sonora di un film, Victoria, l’album d’esordio dei suoi Nonkeen e una collaborazione con Ólafur Arnalds. L’esordio di Woodkid, The Golden Age, risale al 2013.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni