Il nuovo LP di Moonface (Spencer Krug dei Wolf Parade) con i Siinai

Date:

moonface siinai

A quanto pare la reunion dei Wolf Parade non ha impedito a Spencer Krug di continuare a lavorare su Moonface, il suo alter ego solista: è arrivato ieri l’annuncio di un nuovo album assieme ai finlandesi Siinai, intitolato My Best Human Face e uscirà il prossimo 3 giugno per Jagjaguwar. È la seconda volta che Krug collabora con loro: il loro primo LP assieme, Heartbreaking Bravery, risale al 2012.

Krug ha spiegato così a Stereogum il significato del titolo:

Ho chiamato questo disco My Best Human Face non solo perché è uno dei miei versi preferiti sull’album, ma anche perché a volte non so bene chi sono, o se sono tanto gentile, generoso e felice quanto gli altri. Il titolo si rifà al vago tema della confusione di identità, cucito a maglie larghe nelle canzoni – una cosa di cui mi sono reso conto solo a scrittura terminata. Penso che molti di noi vadano in confusione pensandoci, certo, ma questo non significa che quella confusione debba diventare il fuoco in mezzo al cerchio in cui ci siamo seduti. Non è così importante. In fondo, queste sono canzoni felici che vogliono ispirare lo stesso sentimento nell’ascoltatore. Sono state scritte con gioia, con un testardo amore per la musica al centro. E anche se in parte possono avere contenuti tristi, o pessimisti, i ricordi che abbiamo di quei pezzi ci porta solo gratitudine e contentezza. Ed è la loro costruzione, e non la loro decostruzione, che voglio celebrare ora.

Trovate il primo estratto dall’album, Risto’s Riff, dopo la tracklist.

Inoltre, qualche tempo fa, avevamo intervistato Moonface alla Royal Albert Hall di Londra, dopo la pubblicazione del suo LP per solo piano e voce Julia With Blue Jeans On.

My Best Human Face:

01 The Nightclub Artiste
02 Risto’s Riff
03 Them Call Themselves Old Punks
04 Ugly Flower Pretty Vase
05 City Wrecker
06 Prairie Boy
07 The Queen of Both Darkness And Light

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo