Il cazziatone di Thom Yorke a Consequence of Sound (niente album e tour per i Radiohead, per ora)

Date:

consequence sound radiohead

Ieri pomeriggio, Consequence of Sound ha pubblicato una news abbastanza grossa: i Radiohead avrebbero terminato le registrazioni del nuovo album e sarebbero andati in tour nel 2016. La notizia era stata presa da un’intervista a Jonny Greenwood (che ha un album solista in uscita) trasmessa da una stazione radio russa. La storia, postata inizialmente da un utente su Reddit, è stata prontamente ripresa da diversi siti in tutto il mondo, per la gioia dei fan dei Radiohead. Stando alla notizia originale, Greenwood avrebbe detto: “Abbiamo finito di registrare il nuovo album ma continuiamo a rivalutare il lavoro che abbiamo fatto. Speriamo di riuscire a fare le cose nel modo giusto presto, e poi inizieremo a organizzare il tour dell’anno prossimo”.

twitter_consequence-radiohead

Solo qualche ora dopo, però, è arrivata una doccia fredda direttamente da Thom Yorke, che ha postato un tweet, taggando CoS e Greenwood: “No, l’album non è finito. Prendetevi la responsabilità di quello che scrivete e controllate i fatti ogni tanto. Vero Jonny?” Al che questo ha risposto, “Sì… una traduzione iper-entusiasta da questi tipi di Chicago”. Greenwood ha poi spiegato meglio il perché dell’incomprensione – aveva infatti detto solo che la band aveva registrato molto materiale e che si sarebbero ora messi ad ascoltarlo per capire se ne erano soddisfatti. E il tour nel 2016 è solo una speranza, niente di definito per ora. Si è quindi scusato anche lui per “il traduttore iper-entusiasta”.

Questa notizia musicale che non lo era si aggiunge quindi alla non-reunion degli LCD Soundsystem e al non-primo-concerto di Burial. Per fare onore anche a loro, ci ascoltiamo qua sotto un remix d’annata di Everything in Its Right Place dei Radiohead a cura degli LCD Soundsystem. Pezzi di Burial con i Radiohead non ce ne sono, tranne una collaborazione solista tra lui, Four Tet e Yorke.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album