Julianna Barwick realizza una birra e un EP coi suoni della sua produzione, ascoltane un estratto

Date:

julianna barwick

Ci si potrebbe chiedere cosa abbiano a che fare insieme un disco e una birra. La risposta più semplice potrebbe essere che sorseggiare una buona birra ascoltando della buona musica è meglio che ascoltarsi una buona birra in silenzio. Oppure che esiste un disco che contiene i suoni registrati durante la produzione di questa birra.

Nel nostro caso la risposta più giusta è la seconda: lo ha fatto Julianna Barwick. L’anno scorso l’artista ambient è stata invitata dalla Dogfish Head Craft Brewery a collaborare alla realizzazione di una birra. La collaborazione è andata in porto, e la birra – che si chiama Rosabi, ed è un’Imperial Pale Ale fatta con riso rosso e wasabi – sarà venduta da giugno. A giugno sarà in vendita anche il nuovo EP di Julianna, il Rosabi EP, che contiene i suoni registrati durante la preparazione della birra.

Dell’EP saranno stampate solo 1000 copie, vedute con una cassa da sei di birre. La data di uscita del disco è il 3 giugno (via Dead Oceans).

Qui sotto potete ascoltare Meet You at Midnight, un primo “assaggio” dal Rosabi EP.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana