Scoperto un disco di inediti di Johnny Cash, fuori a marzo

Date:

cash out among the stars

Per la serie “le cose che non ti aspetti”: il 25 marzo vedrà la luce Out Among the Stars, un disco del compianto Johnny Cash contenente 12 inediti. Il disco venne registrato con il produttore Billy Sherrill nella prima parte degli anni ’80, ma la Columbia non arrivò mai a pubblicarlo dato che rescisse il contratto con Cash nel 1986. I nastri originali erano stati conservati da Cash stesso assieme alla moglie June Carter, e sono stati ritrovati da loro figlio John Carter Cash solo l’anno scorso.

La band con cui Cash registrò quei pezzi era formata da Hargus “Pig” Robbins e dal cantautore Marty Stuart, che (come riporta l’Huffington Post) ha ri-registrato le sue parti trent’anni dopo su decisione del giovane Cash e del suo archivista e co-produttore Steve Berkowitz. Ad intervenire sui nastri originali sono arrivati anche Buddy Miller e Jerry Douglas. I 12 pezzi includono un duetto con Waylon Jennings e due assieme a June Carter Cash. Qua sotto, la tracklist:

Out Among the Stars:

01 Out Among the Stars
02 Baby Ride Easy [ft. June Carter Cash]
03 She Used to Love Me a Lot
04 After All
05 I’m Movin’ On [ft. Waylon Jennings]
06 If I Told You Who It Was
07 Call Your Mother
08 I Drove Her Out of My Mind
09 Tennessee
10 Rock and Roll Shoes
11 Don’t You Think It’s Come Our Time [ft. June Carter Cash]
12 I Came to Believe

L’ultimo disco di Cash, il postumo American VI: Ain’t No Grave, era uscito nel 2010. Qua sotto potete ascoltarne la titletrack.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana