Ascolta in streaming Nursery Rhymes, nuovo album di Bill Wells & Friends

Date:

bill wells nursery rhymes

Il bassista/pianista/compositore scozzese Bill Wells, che ha pubblicato uno degli album migliori dell’anno assieme ad Aidan Moffat (ex-Arab Strap), non si è fermato e sta per pubblicare un nuovo album, Nursery Rhymes, a nome Bill Wells & Friends. Uscirà venerdì 20 novembre via Karaoke Kalk. Quella sopra è la copertina.

L’idea dietro all’album è quella di eseguire una serie di filastrocche (“Nursery rhymes”, appunto) assieme ad amici e collaboratori tra cui i Yo La Tengo, Satomi Matsuzaki dei Deerhoof, Annette Peacock, Karen Mantler, Norman Blake e molti altri. Wells ha dichiarato in un comunicato stampa che le canzoni dell’album “Dovrebbero essere piuttosto inquietanti dato che, in fondo, parte del senso di una filastrocca è comunicare ad un bambino alcune delle dure realtà della vita travestendole con una piccola melodia. Io ho deciso di eliminare quel travestimento e andare direttamente al nocciolo della cosa”.

Potete pre-ordinare il disco a questo link, mentre qua sotto lo potete ascolare in streaming (via The Quietus).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana