Una petizione contro Kanye West headliner del Glastonbury Festival

Date:

kanye west

Su Kanye West se ne sono dette tante, senza dubbio è un personaggio che divide il pubblico a metà: ci sono quelli che lo demonizzano, più spesso per la sua arroganza che per motivi prettamente artistici, e ci sono quelli che lo santificano e vedono nel rapper/produttore di Chicago una sorta di rock star del futuro. Ovviamente c’è anche chi sta nel mezzo o chi più semplicemente lo ignora, ma a giudicare dalla costante presenza dell’artista nei media è verosimile che siano in netta minoranza.

Chi sicuramente appartiene al primo gruppo (quello dei detrattori) è Neil Lonsdale, un ragazzo di Norfolk che dopo aver acquistato i biglietti dell’edizione di quest’anno del Glastonbury Festival è rimasto decisamente deluso dalle scelte di line up. Lonsdale, per intenderci, si era detto molto entusiasta della presenza dei Foo Fighters al main event del venerdì sera, e di conseguenza le sue aspettative per l’headliner di sabato si erano alzate. L’annuncio del concerto di Kanye West per l’inglese è stato un fulmine a ciel sereno, e soprattutto un insulto al buon nome del festival. Così Neil, che tra l’altro ha recentemente ammesso di non aver mai partecipato prima d’ora all’evento, ha deciso di lanciare una petizione su Change.org per rivedere il tabellone del Glastonbury e “fare spazio ad una rock band”.

Questo è il testo della petizione:

Kanye West è un insulto ai fan della musica di tutto il mondo. Spendiamo centinaia di sterline per partecipare al Glasto, e facendo ciò, ci aspettiamo un certo livello di intrattenimento.

Kanye è stato molto chiaro riguardo alla sua visione della musica…dovrebbe seguire il suo stesso consiglio e cedere il suo posto di headline a qualcuno che se lo merita!

Impediamo ora questa ingiustizia musicale!

Cinquantamila utenti del sito hanno sostenuto la campagna, dimostrando come il pensiero di Neil Lonsdale non sia poi così isolato. Il ragazzo si è detto sorpreso del riscontro positivo, dato che l’intera faccenda era partita come un gioco, ma ha anche spiegato di ritenere comprensibile che i partecipanti del Galstonbury si aspettino un certo tipo di atmosfera (facendo riferimento all’edizione del 2009 in cui suonarono i Blur). Atmosfera che Kanye West; a cui viene rimproverata una mancanza di contenuti dei testi, il fatto di “non rappresentare niente”, la lite con Beck e un’esibizione ai Brit Awards definita “minacciosa”; secondo i firmatari non sarebbe in grado di ricreare.

Nell’attesa che Yeezy risponda sul campo con il suo nuovo album So Help Me God, noi vi lasciamo qui sotto il video del brano Only One, realizzato con Sir Paul McCartney.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...