10×7: dieci video per sette giorni (7/1 -13/1)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 7 al 13 gennaio 2019

Lost Under HeavenCome

Un video a 360° creato da Damian Hale per raccontare con un’esperienza in prima persona “l’unione tantrica di energia maschile e femminile e il potenziale della trasmutazione sessuale. Il viaggio simbolico dalla separazione all’unione, dove seguendo una caduta drammatica dal paradiso sfrecci in una terra desolata, come una coscienza senca corpo comincia a salire, la vita inizia a fiorire quando raggiungi l’utero nell’albero della vita”.

Circa WavesMovies

Ritorno al futuro, Paura e delirio a Las Vegas, Le iene, Point Break, poi continuate voi, perché fa parte del gioco riconoscere (ma è facile) tutti i film reinterpretati dai Circa Waves in questo bignamino di quattro minuti diretto da Alex Nicholson.

White LiesTokyo

“Ancora una volta siamo stati fortunati a lavorare con David Pablos a Tijuana, creando il nostro miglior video dai tempi di “Death”. La sua conoscenza unica della zona ci ha permesso di accedere ai luoghi più bizzarri e incredibili della città, facendo così vivere la sua visione sulle storie di amore e perdita. Dove nel mondo, sarebbe possibile filmare una scena di una band che siede su una donna nuda alta 12 metri? Tijuana, questo è ciò che risulta dalla collaborazione con lui.”

The Twilight SadVTr

Volevamo fare qualcosa che avesse il feeling dei nostri concerti e stare lontani da narrazioni elaborate o concetti astratti. Suonare dal vivo è la parte eccitante per noi e l’intenzione era sempre stata quella di vere un video che lo rappresentasse. Lavorare di nuovo con Michael Sherrington è stata una decisione facile, lui capisce davvero quello che cerchiamo di fare e ha grandi idee”.

Steve GunnVagabond

Vagabond è anche il titolo di un film di Agnes Varda, il preferito di Gunn, e la canzone potrebbe essere una colonna sonora, o anche un nuovo soggetto, con il suo cast di personaggi vagabpndi appunto, come Mona – “camped out in a graveyard/ Took a job and cleaned some tombstones/ Like lovers in a crooked dream” – o Jean-Pierre – “came from the road/ his artwork remains unsold.”. Il bianco e nero del video contribuisce all’atmosfera.

Martin Frawley Chain Reaction

Dopo lo scioglimento dei Twerps, Martin Frawley ha deciso di ballare da solo, e a febbraio pubblicherà il primo album Undone at 31, nato dalla fine della relazione con l’ex compagna di band Jules McFarlane. Chain Reaction è il terzo singolo, accompagnato da un “video giocoso girato a Brooklyn l’anno scorso, che segue Frawlwy mentre canta il contagioso ritornello”.

SasamiJealousy

Jealousy, la seconda canzone mai scritta dalla collaboratrice di Cherry Glazerr e Wild Nothing fra gli altri, parla di “libertà e individualità e di lasciar andare le costruzioni tossiche delle aspettative degli altri che si calcificano nei nostri cuori”. Sasami ha anche scritto e co-diretto il video insieme a Kate Hollowell.

La DisputeFootsteps At The Pond

“Passi nello stagno. Impronte di stivali nella neve sulle pendenze di colline verso l’acqua e verso il ghiaccio rotto. Ho avuto questa visione tutta l’estate nello stesso posto guidando avanti e indietro fra le case in cui stavamo scrivendo. Questa canzone parla di fare i conti con i difetti, di deludere le persone migliori, di annegare quasi ma per loro”.

SOAKKnock Me Off My Feet

Il nuovo album di Bridie Monds-Watson in arte Soak è “una distopia che ho creato nella mia mente: me stessa all’interno, trasformata in una finta location. Una volta ho avuto l’idea dell’album come un luogo reale, di esplorare le dinamiche di questa città e il modo in cui appariva o suonava sembrava giusto per dare una personalità al mio stato mentale”. Nel video, questo luogo è attraversato come in un rally.

NorthwoodsStraight path / Future is a shadow line

“Il video è un sunto visivo delle tematiche del disco: desolazione, solitudine ed un mondo che va verso la deriva. È stato girato da Alvaro R. Diamanti, chitarra e voce, ed ha una forte connessione con il disco. Una curiosità: la maschera antigas che è nel video è lo stesso modello del film Letters of a Dead Man, capolavoro distopico della metà degli anni 80 di Konstantin Lopushansky”.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta il nuovo album di Vegyn, disco del mese di Rumore di aprile

The Road To Hell Is Paved With Good Intentions, il nuovo album di Vegyn, è il nostro disco del mese di aprile

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus