Stella Donnelly, l’album di debutto esce a marzo. Guarda il video di Old Man

Date:

Dopo l’EP del 2017 Thrush Metal, Stella Donnelly (originaria di Perth, Australia) è pronta al debutto ufficiale con l’album Beware of the Dogs, in uscita l’8 marzo via Secretly Canadian. Il primo singolo è Old Man, di cui racconta: “ho scritto gli accordi e il ritornello nel 2017 più o meno nel periodo in cui Woody Allen chiamò il movimento #metoo una caccia alle streghe. è stato strano per me guardare il mondo cambiare sotto i miei occhi e vedere che questi uomini che avevano esercitato il loro potere per tanto tempo venivano effettivamente ritenuti responsabili delle loro azioni. Mi ha fatto guardare indietro alle mie esperienze come giovane donna che fa musica e a certi uomini di potere che hanno tentato di manipolarmi e sfruttare altre ragazze”.

Stella Donnelly continua: “Avevo bisogno di scrivere questa canzone per me stessa perché se non l’avessi fatto avrei continuato a sentirmi arrabbiata per cose che probabilmente ho lasciato scorrere nei miei giorni più giovani e ingenui. Non ho intenzione di fare i nomi di queste persone ma è una bella sensazione per me sapere che possono sentire questa canzone e forse provare un pizzico dell’umiliazione e dell’impotenza che mi hanno inflitto in passato”. Qui sotto potete vedere il video:


Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album