Gli Shellac sono al lavoro su nuovi brani e raccolte di rarità

Date:

Steve Albini ha rivelato a Exclaim che con i suoi Shellac sta registrando nuove canzoni: “Abbiamo appena passato il weekend a provare”, ha raccontato, “abbiamo otto o nove canzoni nuove a cui stiamo lavorando. Ne abbiamo suonate tre dal vivo nell’ultimo paio di anni. Non so prevedere quando faremo un nuovo album. So che abbiamo la capacità di fare un altro disco e alla fine succederà”.

Il musicista e produttore, che sta collaborando anche al nuovo album degli Uzeda, ha anche anticipato l’uscita di due chicche discografiche per fan della prima ora o per chi voglia riscoprirne i primi anni: “Ci sono un disco che raccoglie le nostre Peel Session e una compilation dei nostri primi singoli, che oggi sono difficili da trovare, a cui stiamo lavorando da un po’”. Anche in questo caso, nessuna previsione su quando saranno pubblicati. L’ultimo album della band, Dude Incredible, è uscito nel 2014.



Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo