Il nuovo album di Fatima Al Qadiri è “una condanna del fascismo neoliberista”

Date:

fatima al qadiri

L’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri (parte dei Future Brown) ha annunciato i dettagli del suo nuovo album solista. Si intitolerà Brute e uscirà il 4 marzo per Hyperdub, che aveva pubblicato nel 2014 il suo LP precedente, Asiatisch. Quella sopra è la copertina e sì, sembra essere un Teletubby in assetto da battaglia.

Stando ad un comunicato stampa di Hyperdub, l’album parla di “autorità, del rapporto tra polizia, cittadini e protesta a livello mondiale”, con particolare attenzione alla situazione statunitense, dove la Al Qadiri vive – a New York, per la precisione. All’interno delle canzoni ci sono sample di registrazioni effettuate durante varie manifestazioni. L’etichetta ha aggiunto che l’album è stato scritto come “un tributo a coloro che sono in prima linea a protestare, una condanna del fascismo neoliberista.”

Potete ascoltare qua sotto il primo estratto, Battery, dopo la tracklist.

Brute:

01 Endzone
02 Blood Moon
03 Breach
04 Curfew
05 Battery
06 10-34
07 Oubliette
08 Blows
09 Aftermath
10 Fragmentation
11 Power

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music

10+1 band e artisti (che non ti aspetteresti) da non perdere al Primavera Sound 2026

Una selezione di artisti del Primavera Sound 2026 che non pensavate di voler vedere. Ricordatevi che i palchi piccoli, spesso, danno grandi soddisfazioni

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade