Il nuovo album di Fatima Al Qadiri è “una condanna del fascismo neoliberista”

Date:

fatima al qadiri

L’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri (parte dei Future Brown) ha annunciato i dettagli del suo nuovo album solista. Si intitolerà Brute e uscirà il 4 marzo per Hyperdub, che aveva pubblicato nel 2014 il suo LP precedente, Asiatisch. Quella sopra è la copertina e sì, sembra essere un Teletubby in assetto da battaglia.

Stando ad un comunicato stampa di Hyperdub, l’album parla di “autorità, del rapporto tra polizia, cittadini e protesta a livello mondiale”, con particolare attenzione alla situazione statunitense, dove la Al Qadiri vive – a New York, per la precisione. All’interno delle canzoni ci sono sample di registrazioni effettuate durante varie manifestazioni. L’etichetta ha aggiunto che l’album è stato scritto come “un tributo a coloro che sono in prima linea a protestare, una condanna del fascismo neoliberista.”

Potete ascoltare qua sotto il primo estratto, Battery, dopo la tracklist.

Brute:

01 Endzone
02 Blood Moon
03 Breach
04 Curfew
05 Battery
06 10-34
07 Oubliette
08 Blows
09 Aftermath
10 Fragmentation
11 Power

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album