Guarda il video di Ya Mughir al-Ghazala di Jonny Greenwood e Dudu Tassa, dall’album collaborativo in uscita

Date:

Jonny Greenwood Dudu Tassa 2 1

In attesa dell’uscita dell’album di Jonny Greenwood con Dudu Tassa, si può degustare l’olio prodotto nelle Marche dal chitarrista dei Radiohead

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Jarak Qaribak è l’album collaborativo di Jonny Greenwood e del musicista israeliano Dudu Tassa, in uscita il 9 giugno. Dopo Ashufak Shay, il duo ha condiviso il secondo singolo e relativo video, Ya Mughir al-Ghazala, con il featuring di Karrar Alsaadi.

“Questo brano”, spiega Tassa, “ha origine in Yemen, il paese di mio padre, e Kiri (Karrar) viene da Baghdad, la città di mia madre. Ho conosciuto Kiri a Vienna e non riuscivo a pensare ad altro che a quanta bellezza, cultura e umanità ci perdiamo mentre siamo impegnati a sottolineare differenze, confini e limiti. È così che, insieme a Jonny, ha iniziato a prendere forma l’idea di questo album, attraverso l’idea di oltrepassare i confini e cercare connessioni piuttosto che differenze”.

Jonny Greenwood Dudu Tassa Cover

La musica non è l’unica attività che impegna in questo momento Greenwood: il chitarrista dei Radiohead infatti, che da quasi dieci anni si è stabilito a Monsampietro Morico, nelle Marche, ha iniziato insieme alla compagna Sharona Katan a produrre il suo olio, che nell’ultimo anno ha messo in commercio: le bottiglie sono in vendita sul sito del merchandising della band al prezzo di 60 euro al litro.

1000mlBottle Grande

Jonny Greenwood non è nuovo a progetti e collaborazioni del genere, già qualche anno fa con Shye Ben Tzur e il Rajasthan Express aveva pubblicato Junun (2015), disco completamente votato al melting pot e all’abbattimento dei confini mentali e fisici, come raccontato nell‘intervista dallo stesso Shye Ben Tzur a “Rumore”. Qui sotto, invece, potete vedere il video di Ya Mughir al-Ghazala:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana