È morto Peter Rehberg, musicista e fondatore di Editions Mego

Date:

Il musicista anglo-austriaco Peter Rehberg è morto a 53 anni a causa di un infarto

RUMORE COVER FB NATALE 2023

È morto a 53 anni a causa di un infarto Peter Rehberg, il musicista anglo-austriaco fondatore dell’etichetta Editions Mego. A dare per primo la notizia è stato François J. Bonnet/Kassel Jaeger, che ha scritto su Instagram: “Ho il cuore spezzato. Peter se n’è andato all’improvviso. Proprio così. Odiava gli addii, le effusioni. Senza riserva. Per sensibilità. Era una delle persone più gentili, leali e affidabili che abbia mai conosciuto. Mi sento privilegiato per averlo conosciuto, aver collaborato con lui ed essere stato suo amico”.

Rehberg era nato a Tottenham e cresciuto nell’Hertfordshire, prima di trasferirsi in Austria. Nel 1996 pubblica Seven Tons For Free, il suo primo album, sotto lo pseudonimo Pita, con l’austriaca Mego, etichetta che rifondò dopo la chiusura nel 2006 con il nome Editions Mego.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Dischi da ascoltare questa settimana (6 – 12 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 6 al 12 maggio 2024