10×7: dieci video per sette giorni: Iggy Pop, Alva Noto, Elvis Costello e molti altri

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 6 al 12 luglio 2020

Iggy PopThe Passenger

È uno dei brani più celebri di Iggy Pop, eppure non aveva mai avuto un video ufficiale. A rimediare, 43 anni dopo l’uscita, è il regista Simon Taylor, che l’ha realizzato utilizzando immagini di Esther Friedman e Paul McAlpine.

Alva NotoXerrox Canaux

Tredici anni dopo la prima uscita della serie Xerrox, Alva Noto è tornato con il quarto episodio (di cinque), Xerrox Vol. 4. Per il secondo singolo e video, Noto si affida ancora a Simon Mayer, che come per il precedente ha usato filmati originali di Saturno dalla navicella spaziale Cassini della NASA.

The Delay In The Universal LoopFuture Rituals

Il video, diretto da Bruno Raciti, anticipa l’uscita di Holy Circuitry, il nuovo album che include brani composti dall’artista campano fra il 2015 e il 2019 così come pezzi scritti durante la quarantena.

YGSwag

Si può essere cool e swag senza dimenticarsi di protestare, forse vuole dirci questo YG, che nel video di una canzone catchy e leggera decide di riprodurre il gesto di Colin Kaepernick, il giocatore di football che nel 2016 prese a rimanere in ginocchio durante l’inno nazionale in segno di protesta contro il razzismo.

Elvis CostelloHetty O’Hara Confidential

Lo scorso febbraio, Elvis Costello ha fatto un viaggio in solitaria a Helsinki per “andare in un posto in cui nessuno mi conosceva”, e fra le altre cose ha passato tre giorni in uno studio di registrazione, anche questo da solo, suonando tutti gli strumenti. Hetty O’Hara Confidential è il secondo frutto della sessione dopo No Flag.

Kid Cudi, EminemThe Adventures Of Moon Man & Slim Shady

Titolo fumettoso per la collaborazione fra Kid Cudi ed Eminem, che si affidano ai rispettivi alter ego per affrontare temi di attualità. Il video, come l’artwork, è altrettanto fumettoso.

Tom Morello x Shea Diamond x Dan Reynolds x The Bloody Beetroots – Stand Up

Il nuovo singolo di Tom Morello, con i featuring di Dan Reynolds, Shea Diamond e The Bloody Beetroots, i cui ricavati saranno interamente donati ad associazioni antirazziste, ora ha anche un video, praticamente un documentario sulla storia dei movimenti di protesta nel mondo.

Jessy LanzaAnyone Around

“Sono molto grata di essermi connessa a tutte le persone in questo video, anche se non ci siamo mai incontrati di persona. Dopo mi sono immersa nel mondo dei tutorial e dei forum sulla produzione musicale online. Naturalmente il senso di isolamento ha assunto un nuovo significato di recente, ed è diventato la nuova normalità”.

Into It. Over it.Living Up To Let You Down

Evan Thomas Weiss torna con un nuovo lavoro a nome Into It. Over It., un disco “che parla di provare a fare pace con le decisioni sbagliate che ho preso, e di come posso provare ad aggiustare, e di quello che non posso aggiustare, di come riesco ad andare avanti e cosa posso fare di meglio per le persone intorno a me”.

LomeldaWonder 

“Wonder parla di lavorare duro. è la mia canzone più divertente da suonare. E devo suonare la batteria, perciò è la mia canzone preferita di sempre di Lom. Spero che possa motivarti a muoverti e spaccare come fa con me”.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling