• 51
    Shares

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 13 al 19 luglio 2020

1. IN BICICLETTA COI PIXIES

Decisamente originale il nuovo merchandise dei Pixies: la band si è unita al brand Milltag per produrre una linea di abbigliamento da ciclismo.

2. LA TUTA DEI DEATH CAB FOR CUTIE

Se i Pixies invitano a fare sport all’aria aperta, i Death Cab For Cutie incoraggiano a rimanere in casa, ma senza sciatteria: la novità del loro merchandise è una tuta: “Speriamo che stiate comodi a casa”, scrivono, “e che vi prendiate cura di voi”.

3. COVER ART IN CASA DI RIPOSO

“Sono coordinatore delle attività presso la casa di cura Sydmar Lodge”, scrive Robert Speker nella descrizione della campagna di raccolta fondi lanciata insieme all’iniziativa di far ricreare celebri copertine di album agli ospiti della casa di riposo, “dove i residenti sono stati in Lockdown per 4 mesi ed è stato il mio lavoro e privilegio intrattenerli durante la crisi COVID senza intrattenitori o familiari esterni. Poiché questa situazione è ancora in atto, potrebbero passare mesi prima che la situazione cambi per loro, e la necessità di mantenerli felici e pieni di spirito non è mai stata così cruciale. Il progetto fotografico, che ricrea le copertine degli album classici, con ospiti e personale, ha aumentato la consapevolezza a livello globale. Le persone anziane rimarranno a lungo bloccate e voglio rendere il loro tempo il più felice e pieno di divertimento e interessi possibile. A seguito della travolgente risposta, ho parlato con i residenti coinvolti in questo progetto e vorremmo che i fondi raccolti fossero destinati a un’organizzazione benefica. Abbiamo deciso che saranno divisi tra demenza friends.org.uk, Alzheimer’s.org.uk e ageUk.org.uk.” Fra le copertine ricreate ci sono David Bowie, Clash, Bruce Springsteen, Johnny Cash, Elvis e molti altri.

4. LA CHERRY RED PROMOSSA IN CHAMPIONSHIP

No, non un team di discografici, ma il Wycombe Wanderers Football Club, la squadra di calcio di High Wycombe sponsorizzata dalla storica etichetta britannica Cherry Red, che è stata promossa in Football League Championship, l’equivalente della nostra serie B.

We came, we saw, we conquered. Here’s how!

Pubblicato da Wycombe Wanderers FC su Martedì 14 luglio 2020

5. IL TAMBURELLO DI LIAM GALLAGHER ALL’ASTA

Anche Liam Gallagher ha partecipato all’asta organizzata da Oxfam per raccogliere fondi per aiutare i soggetti più bisognosi colpiti dalle conseguenze della pandemia. L’ex Oasis ha donato uno dei suoi tamburelli autografato.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.


  • 51
    Shares