L’ex cantante dei Kasabian Tom Meighan si è dichiarato colpevole di aver aggredito la sua ex fidanzata

Date:

Ieri è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe aspettato: l’addio di Tom Meighan ai Kasabian. Le parole della band facevano intravedere qualcosa di graive: “Tom ha lottato con dei problemi personali che hanno condizionato il suo comportamento per un bel po’ di tempo e adesso vuole concentrare tutte le sue energie per rimettere la sua vita sui binari. Non commenteremo ulteriormente”.

Oggi arriva la notizia diffusa dalla BBC che Tom Meighan, l’ormai ex cantante della band, ha ammesso alla corte dei magistrati di Leicester di aver aggredito Vikki Ager, la ex fidanzata, la sera del 9 aprile. La corte ha anche ascoltato la testimonianza di un bambino che aveva assistito al fatto e ha contattato 999 per riferire che “stava avvenendo un incidente domestico”.

Secondo quanto riportato sempre dalla BBC, il procuratore Naeem Valli ha affermato che l'”assalto prolungato” ha lasciato la sig.ra Ager con lividi alle ginocchia, al gomito, alla caviglia e un arrossamento intorno al collo. Inoltre, secondo le testimonianze, Meighan “odorava pesantemente di sostanze tossiche” mentre aggrediva la ragazza.

Tom Meighan, secondo quanto scritto, inizialmente negò che fosse avvenuta l’aggressione, ma dopo aver visto i filmati, disse alla polizia che non poteva più guardarlo perché era “orribile”. Il procuratore Naeem Valli durante l’udienza ha comunicato che il bambino “sembrava in preda al panico e alla paura” mentre faceva la chiamata e si sentiva la vittima gridare “vattene, vattene”. Gli ufficiali descrivono all’arrivo nell’abitazione di aver visto la sig.ra Ager come “visibilmente turbata” mentre si dice che Meighan agisse “aggressivamente” e non fosse disposto a collaborare.

La sentenza lo ha condannato a 200 ore di lavori socialmente utili non pagati.

Infine è arrivato anche il post definitivo dei Kasabian sulla brutta storia:

**** Se anche tu o una persona che conosci è vittima di violenza o stalking, chiama il 1522 per farti aiutare o chiedere consiglio. Il numero gratuito è attivo 24 h su 24 (anche da cellulari) e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto oppure potete chattare con una operatrice direttamente da  Trovi tutte le informazioni qui. ****

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade

Guarda in anteprima la live session degli Hambone con Africa di John Coltrane

Il tributo a John Coltrane in una live session degli Hambone

Dischi da ascoltare questa settimana (18 – 24 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 18 al 24 maggio