One Kiss Broke The Promise è il nuovo singolo di An Early Bird. Guarda il video live in anteprima

Date:

One Kiss Broke The Promise è il primo singolo che anticipa l’uscita del secondo album di An Early Bird, previsto per la seconda metà del 2020. Il brano, prodotto da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari e distribuito da Artist First e con edizioni Edition Mightytunes/Budde Music, racconta – “come se David Gray rileggesse un brano di Sia” -. di come nell’istante di un bacio inatteso si possa frammentare una promessa silenziosamente stretta tra due persone.

“Questa canzone”, spiega l’artista, “è rimasta nel cassetto per circa 8 anni e ancora oggi non mi spiego il motivo. Mi ero appena trasferito a Milano e mi ospitava un caro amico che in casa aveva il pianoforte, il primo strumento che abbia mai imparato a suonare. Così è nata One Kiss Broke The Promise. Paradossalmente non avevo ancora pubblicato un brano dove il pianoforte fosse preponderante: forse perché girando per l’Italia e l’Europa con la chitarra mi sono orientato verso una produzione che favorisse questo strumento. Per me è un po’ un ritorno alle origini e un rinnovare un amore verso questo strumento che non si è mai spento”.

Qui sotto potete vedere in anteprima la video session del brano, e più sotto potete ascoltare la versione originale:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo