I Radiohead hanno fondato una nuova azienda e ora tutti ci aspettiamo un nuovo album

Date:

Radiohead

I Radiohead sono tornati nei titoli dei media musicali di mezzo mondo grazie a una mossa legale: la band ha infatti appena registrato una nuova azienda, dal nome Dawn Chorus LLP. L’ufficio è al 41 di Great Portland Street a Londra, vicino a Oxford Circus, se per caso siete nella capitale inglese e volete passare a vedere se incrociate Thom Yorke. La notizia è arrivata via Reddit, e alcuni utenti si sono prontamente resi conto di come i Radiohead abbiano in realtà registrato aziende già due volte nel loro passato recente e di cosa questo possa significare.

Entrambe le aziende fondate dalla band negli ultimi anni sono infatti state registrate specificamente per gestire la pubblicazione a sorpresa dei loro ultimi due album in studio. La band fondò la Xurbia Xendless Ltd. nel 2007, e questa pubblicò poi In Rainbows; nel 2011 fu il turno della Ticker Tape Ltd., che si prese cura di The King of Limbs. Ergo, i Radiohead sarebbero pronti a pubblicare il loro nuovo album via la loro nuova compagnia. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

“Dawn Chorus” significa letteralmente “Coro dell’alba” ed è un termine usato, in inglese, per riferirsi al canto degli uccelli al mattino e a un fenomeno elettromagnetico. È inoltre un nome con cui i Radiohead giocano da diverso tempo: in un’intervista rilasciata nel 2009, Thom Yorke disse che stava lavorando a una canzone chiamata, appunto, Dawn Chorus.

I Radiohead hanno inoltre recentemente pubblicato gratuitamente Spectre, brano scritto per l’ultimo film di James Bond e poi scartato in favore di Writing’s on the Wall di Sam Smith.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album