• 29
    Shares

jarvis cocker christmas

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto la traduzione in italiano di una lettera a babbo natale scritta da Thom Yorke, frontman dei Radiohead, per Letters of Noel – un progetto lanciato dal sito di corrispondenze Letters of Note e dalla sua serie di letture pubbliche Letters Live. Ora anche Jarvis Cocker, frontman dei Pulp, ha partecipato al progetto. Ve l’abbiamo tradotta per intero e la trovate qua sotto. A differenza di Yorke, Cocker ha scritto una mega-lista di cose che gli piacerebbe avere. Non è molto seria, fortunatamente.

Caro Babbo Natale,

Coprimozzi di ricambio per una Chrysler Town & Country del 1986
Degli spaghetti instantanei
Satsuma
Un missile guidato che uccida solo le persone cattive e lascia quelle innocenti completamente indenni (chiedere al Ministro della Difesa britannico per dettagli)
Pantaloni in velluto a coste (32 pollici di vita, 35 di gamba e 15 di campana)
Una maschera da Batman (versione anni 60)
Uno spiralizer [un aggeggio per tagliare la verdura nda]
Pedale per chitarra Vox Repeater
Un SodaStream che funziona al contrario (per de-carbonizzare l’atmosfera – dovrebbe funzionare, no? e poi potremmo tutti liberare nello spazio il CO2 così ottenuto sotto forma di “rutti cosmici”)
Fede cieca
Copertura wi-fi personale, “cold-spot” (non so se una roba del genere è già stata inventata – ma dovrebbe essere stata inventata)
Abbonamento annuale per le partite dello Sheffield Wednesday
Mutande di cashmere
Occhiali sexy
Valigia telecomandata
Easy chair
Difficult chair
Canoa portatile
Giocattolo da coccolare
Il cappello da pesca di Jeremy Corbyn
Guanti da guida
Giradischi anti-rumore
Paraocchi con pelliccia sui lati
Macchina elettrica (con batterie rimovibili così che le attuali stazioni di rifornimento in autostrada possano essere trasformate in stazioni di cambio batterie e non sia quindi più necessario lasciare la macchina attaccata alla spina tutta notte che è abbastanza uno sbattimento)

Saluti, Jarvis x

PS: il camino è stato pulito – il nido di passeri rimosso. Mince pie, carota e Bailey’s sono dove sono sempre stati. Per favore stai attento al nuovo tappeto.

Trovate qua sotto il video di Disco 2000 dei Pulp.


  • 29
    Shares