Pop_X si è reinventato i canti di montagna in I Belong to You

Date:

i belong to you

Pop_X, da Trento, fa musica elettronica come nessun altro fa musica elettronica in Italia. La sua discografia è molto ampia: parte dal 2005 ed è sparsa in una miriade di singoli, EP ed album caricati su Bandcamp e Youtube. La sua prima pubblicazione ufficiale, un Best Of, è arrivata solo questo febbraio – ve ne abbiamo poi parlato sul numero di settembre.

Arriva ora un nuovo progetto: si chiama I Belong to You, è sottotitolato Canti albanesi di Trento e Bolzano ed è un disco interamente strumentale. Dai titoli delle sue canzoni (Risveglio su Pizzo Bernina, Esodo dalla Val Venosta Illusione tirolese), è abbastanza chiaro che il tema è la montagna. Ergo, la prossima volta che salite ad un rifugio, vi fermate a prendere la carne salada o andate a fare le piste nere a Pinzolo sapete cosa mettervi in cuffia. Lo trovate in streaming qua sotto.

Inoltre, trovate qua in fondo i video ufficiali di alcuni brani tratti dall’album. In base alla vostra sensibilità, quello di Reinold Messner potrebbe essere leggermente NSFW. Pop_X ha inoltre postato un link temporaneo per scaricare l’album sulla sua pagina Facebook, se andate un po’ giù tra i post. Noi non vi abbiamo detto niente.

Canto di Bolzaneto:

Reinold Messner:

Risveglio su Pizzo Bernina:

Rising Up to Rosengarten:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...