Home Notizie Brevi Pop_X si è reinventato i canti di montagna in I Belong to...

Pop_X si è reinventato i canti di montagna in I Belong to You

0

i belong to you

Pop_X, da Trento, fa musica elettronica come nessun altro fa musica elettronica in Italia. La sua discografia è molto ampia: parte dal 2005 ed è sparsa in una miriade di singoli, EP ed album caricati su Bandcamp e Youtube. La sua prima pubblicazione ufficiale, un Best Of, è arrivata solo questo febbraio – ve ne abbiamo poi parlato sul numero di settembre.

Arriva ora un nuovo progetto: si chiama I Belong to You, è sottotitolato Canti albanesi di Trento e Bolzano ed è un disco interamente strumentale. Dai titoli delle sue canzoni (Risveglio su Pizzo Bernina, Esodo dalla Val Venosta Illusione tirolese), è abbastanza chiaro che il tema è la montagna. Ergo, la prossima volta che salite ad un rifugio, vi fermate a prendere la carne salada o andate a fare le piste nere a Pinzolo sapete cosa mettervi in cuffia. Lo trovate in streaming qua sotto.

Inoltre, trovate qua in fondo i video ufficiali di alcuni brani tratti dall’album. In base alla vostra sensibilità, quello di Reinold Messner potrebbe essere leggermente NSFW. Pop_X ha inoltre postato un link temporaneo per scaricare l’album sulla sua pagina Facebook, se andate un po’ giù tra i post. Noi non vi abbiamo detto niente.

Canto di Bolzaneto:

Reinold Messner:

Risveglio su Pizzo Bernina:

Rising Up to Rosengarten:

Exit mobile version