I Radiohead hanno azzerato social network e sito

Date:

153397532JD034_Radiohead_Pe

È notizia di ieri: ad alcuni fan più o meno selezionati (uno di questi è Niall Doherty, review editor di Q Magazine) è arrivato tramite posta un flyer con il logo dei Radiohead e alcune frasi, tra cui «Burn the Witch», brano mai realizzato e suonato dal vivo in due occasioni, nel 2006 e nel 2008. A cavallo tra questi due eventi, nel 2007, Thom Yorke pubblicò sul sito il testo completo.

— Niall Doherty (@NiallMDoherty) 30 aprile 2016

Da poche ore, invece, il sito ha iniziato a sbiadire fino a scomparire totalmente lasciando spazio ad uno sfondo bianco. Stessa cosa per l’immagine profilo di Facebook e Twitter, oltre alla totale eliminazione di post e tweet.

radiohead_social

Come se volessero “scomparire totalmente (tanto per citare How To Disappear Completely) perlomeno dal web e dai social. Alcuni mesi fa i Radiohead hanno fondato una nuova azienda per la gestione della band e questo faceva presagire all’arrivo del nono album. Il nome è Dawn Chorus LLP, che sul momento potrebbe non far pensare a nulla di strano, se non alla grande passione di Thom Yorke per l’ambiente e la salvaguarda del benessere mondiale. Il Dawn Chorus però, oltre a essere un brano citato da Yorke tempo fa, è anche la giornata, meglio conosciuta come International Dawn Chorus Day, dedicata alla celebrazione del miracolo della natura, che si svolge per l’appunto il primo di maggio. Proprio oggi, non a caso. Per ora non ci sono aggiornamenti, attendiamo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...