Robert Smith non è convinto del nuovo album dei Cure

Date:

the-cure

Agli inizi di febbraio vi avevamo parlato dei piani dei Cure per un nuovo album. In caso non ve lo ricordaste, il disco si chiama provvisoriamente 4:14 Scream, e secondo un comunicato stampa è stato registrato allo stesso tempo di 4:13 Dream del 2008.

Sembra però, a quanto riporta Consequence of Sound, che in un’intervista tenuta da Robert Smith per XFM il cantante abbia dichiarato che il disco sia “una nota dolente”, e non si è dichiarato eccitato all’idea dell’uscita del disco.

Ho appena finito di registrare un album che è stato realizzato da una band che praticamente non esiste più – ha spiegato Smith -. Il gruppo sta provando a fare un disco con la lineup attuale, ed è un disco che voglio davvero fare, ma sarà diverso da qualsiasi altra cosa abbiamo fatto fin’ora. Quindi, cercare di essere convincente nel promuovere un album che è la seconda parte di un disco uscito nel 2008, è un po’ un punto dolente, ad esser sinceri, per la lineup attuale.

Il cantante ha anche aggiunto che il disco “non è davvero nuovo, solo non l’ho mai cantato prima. Non avevo voglia. Non pensavo che le parole fossero buone abbastanza, e le ho ri-scritte”.

Smith ha però aggiunto che probabilmente 4:14 Scream uscirà in estate, per la Fiction Records.

Qui sotto potete ascoltare Underneath the Stars, da 4:13 Dream.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...