Uochi Toki: Il limite valicabile, nuovo album a marzo

Date:

Stampa

Con un breve post su Facebook gli Uochi Toki, cioè il beatmaker Rico e l’MC/disegnatore Napo, hanno annunciato l’uscita del loro decimo (doppio!) album. A quanto scrivono il titolo scelto è Il limite valicabile, e la data d’uscita il 10 marzo via La Tempesta. I due hanno condiviso un video (che potete vedere in fondo all’articolo) ad accompagnare l’annuncio, e questo mostra un pezzo di carta con ulteriori informazioni. Il disco è composto da due CD, Un disco rap e La fine dell’era della comunicazione. La telecamera mostra poi diversi spezzoni dei testi delle nuove canzoni. Il sottofondo presumibilmente è una delle produzioni del disco.

In un comunicato stampa, la band ha definito in questo modo la scelta di un doppio LP: “Intendiamo il disco doppio come un’opera completa che renda l’idea di viaggi sempre più estesi sulla superficie, sempre più nel profondo nella crosta terrestre, sempre più lontani nella galassia. Questo doppio disco è la nostra spedizione al Polo Sud verso le Montagne Della Follia, quando fino a poco prima si trattava di semplice alpinismo: conviene fare provviste, coprirsi bene e risparmiare il fiato prima di imbarcarsi, c’è la possibilità di non tornare.” Quella sopra è la copertina, quella sotto la tracklist:

Il limite valicabile:

Un disco rap:

01 Un pezzo rap
02 Don’t Legislaizah (Feat. Sin/Cos)
03 Bim Bum Cha (Feat. Campidilimoni Tokinawa)
04 Dialectatron Punto VST
05 Rest in Prose, Rest in Poetry (Feat. Murubutu)
06 Uranium Age Crew (Feat. Zona Mc)
07 Talento e merito tradotti in inglese diventano altre cose (Feat. Miike Takeshi)
08 Krust and Curious (feat. Eell Shous)
09 Shake Your Assets

La fine dell’era della comunicazione:

01 Whole Grain
02 Una cena
03 Urina Spray
04 Vai a FFT
05 Linea temporale
06 Clisper
07 Corpus sonico
08 LFDEDC (Feat. Matteo Marson)
09 Voglio sentire le urla del re (Feat. Matteo Marson)
10 La mosca nell’organonico
11 La luce si accumulava nell’angolo della stanza
12 Kasa
13 Il Riscaldamento della colonia

L’ultima pubblicazione del duo era stata lo Shuriken EP, uscito a fine anno scorso. Qua sotto trovate però un primo estratto dal disco, Dialectatron punto vst.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music

10+1 band e artisti (che non ti aspetteresti) da non perdere al Primavera Sound 2026

Una selezione di artisti del Primavera Sound 2026 che non pensavate di voler vedere. Ricordatevi che i palchi piccoli, spesso, danno grandi soddisfazioni

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade