Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il titolo del primo disco solista di Manuel Agnelli. Guarda il video del nuovo singolo Signorina Mani Avanti

Date:

Signorina Mani Avanti è il terzo brano ad anticipare Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso, il primo disco solista di Manuel Agnelli in uscita a settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Manuel Agnelli aveva già annunciato con l’uscita del singolo Proci di stare lavorando al suo primo album solista. In occasione dell’inizio del suo tour, che comincerà il 7 luglio al Flowers Festival di Torino, il leader degli Afterhours ha annunciato anche titolo e data di uscita del nuovo album: Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il titolo, ed uscirà il 30 settembre.

Il nuovo singolo estratto dall’album è Signorina Mani Avanti, arrangiato dallo stesso Agnelli e co-prodotto e mixato da Tommaso Colliva dei Calibro 35. Il brano vede inoltre la partecipazione di Rodrigo d’Erasmo – violinista, polistrumentista e collaboratore storico di Agnelli – e dei due membri dei Little Pieces of Marmelade, DD e Frankie, rispettivamente alla batteria e ai synth.

“Nei pezzi che sto producendo la parte ritmica ha un ruolo fondamentale”, dice Manuel Agnelli, “In Signorina Mani Avanti le percussioni sono state create con oggetti della vita quotidiana: cartoni, bidoni metallici, catene, anziché percussioni tradizionali. Una delle caratteristiche di questo pezzo è che è arrangiato con doppia batteria, che è una delle cose che mi sta intrippando di più in questo momento: una più tradizionale, appunto, e una molto più tribale e preistorica. Signorina Mani Avanti vuole essere un invito un po’ scuro a liberarsi delle aspettative che noi stessi ci eravamo imposti di realizzare, dalle gabbie che i nostri stessi progetti spesso ci costruiscono intorno e dall’idea che gli altri hanno di noi. La rivoluzione cambia le cose, ma le cambia a modo suo e non a modo nostro… E noi possiamo ancora e sempre essere mille cose diverse, mille cose nuove, indipendentemente da quello che siamo stati fino ad ora”.

Ecco le date del tour:

Le date del tour:

7/7 – Collegno (TO) – Flower Festival
12/7 – Pistoia – Pistoia Blues Festival
14/7 – Bologna – Botanique
15/7 – Fermo – Villa Vitali
17/7 – Gardone Riviera (BS) – Tener-a-mente
21/7 – Genova – Balena Festival
22/7 – Padova – Parco della Musica
23/7 – Santa Maria degli Angeli (PG) – River Rock Festival
25/7 – Milano – Carroponte
26/7 – Carpi (MO) – Piazza dei Martiri della libertà
27/7 – Gradisca d’Isonzo (GO) – Castello di Gradisca d’Isonzo
29/7 – Matera – Matera Sonic Park
4/8 – Castelbuono (PG) – Ypsigrock
5/8 – Donnafugata (RG) – Castello di Donnafugata
9/8 – Castrignano De’ Greci (LE) – Kascignana Music Fest
12/8 – Bergamo – Nxt Station

Qui sotto potete guardare il video di Signorina Mani Avanti diretto da Donato Sansone e Giorgio Testi. Più sotto ascoltate il singolo, Proci:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...