Home Notizie Ascolta Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il titolo del primo...

Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il titolo del primo disco solista di Manuel Agnelli. Guarda il video del nuovo singolo Signorina Mani Avanti

0

Signorina Mani Avanti è il terzo brano ad anticipare Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso, il primo disco solista di Manuel Agnelli in uscita a settembre

Manuel Agnelli aveva già annunciato con l’uscita del singolo Proci di stare lavorando al suo primo album solista. In occasione dell’inizio del suo tour, che comincerà il 7 luglio al Flowers Festival di Torino, il leader degli Afterhours ha annunciato anche titolo e data di uscita del nuovo album: Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il titolo, ed uscirà il 30 settembre.

Il nuovo singolo estratto dall’album è Signorina Mani Avanti, arrangiato dallo stesso Agnelli e co-prodotto e mixato da Tommaso Colliva dei Calibro 35. Il brano vede inoltre la partecipazione di Rodrigo d’Erasmo – violinista, polistrumentista e collaboratore storico di Agnelli – e dei due membri dei Little Pieces of Marmelade, DD e Frankie, rispettivamente alla batteria e ai synth.

“Nei pezzi che sto producendo la parte ritmica ha un ruolo fondamentale”, dice Manuel Agnelli, “In Signorina Mani Avanti le percussioni sono state create con oggetti della vita quotidiana: cartoni, bidoni metallici, catene, anziché percussioni tradizionali. Una delle caratteristiche di questo pezzo è che è arrangiato con doppia batteria, che è una delle cose che mi sta intrippando di più in questo momento: una più tradizionale, appunto, e una molto più tribale e preistorica. Signorina Mani Avanti vuole essere un invito un po’ scuro a liberarsi delle aspettative che noi stessi ci eravamo imposti di realizzare, dalle gabbie che i nostri stessi progetti spesso ci costruiscono intorno e dall’idea che gli altri hanno di noi. La rivoluzione cambia le cose, ma le cambia a modo suo e non a modo nostro… E noi possiamo ancora e sempre essere mille cose diverse, mille cose nuove, indipendentemente da quello che siamo stati fino ad ora”.

Ecco le date del tour:

Le date del tour:

7/7 – Collegno (TO) – Flower Festival
12/7 – Pistoia – Pistoia Blues Festival
14/7 – Bologna – Botanique
15/7 – Fermo – Villa Vitali
17/7 – Gardone Riviera (BS) – Tener-a-mente
21/7 – Genova – Balena Festival
22/7 – Padova – Parco della Musica
23/7 – Santa Maria degli Angeli (PG) – River Rock Festival
25/7 – Milano – Carroponte
26/7 – Carpi (MO) – Piazza dei Martiri della libertà
27/7 – Gradisca d’Isonzo (GO) – Castello di Gradisca d’Isonzo
29/7 – Matera – Matera Sonic Park
4/8 – Castelbuono (PG) – Ypsigrock
5/8 – Donnafugata (RG) – Castello di Donnafugata
9/8 – Castrignano De’ Greci (LE) – Kascignana Music Fest
12/8 – Bergamo – Nxt Station

Qui sotto potete guardare il video di Signorina Mani Avanti diretto da Donato Sansone e Giorgio Testi. Più sotto ascoltate il singolo, Proci:

Exit mobile version