• 310
    Shares

Comet Is Coming, Black Midi, Dry Cleaning, Iosonouncane, Black Country New Road, Arlo Parks e tanti altri artisti al TOdays festival di Torino

Dopo un duro anno di stop obbligato, il TOdays festival torna con la sua sesta edizione che nell’ultimo weekend di agosto porterà a Torino sia artisti internazionali che italiani, dal 26 al 29 agosto 2021. Ovviamente sarà tutto strutturato nel rispetto delle regolamentazioni in atto per lo svolgimento degli eventi durante questa crisi pandemica che speriamo volga al termine. L’edizione 2021 prevede una giornata di festival in più (giovedì 26 agosto) così da consentire una migliore organizzazione temporale e logistica del festival compatibile con le normative vigenti. L’area main stage degli spettacoli live sarà il grande prato verde di sPAZIO211: un palcoscenico a cielo aperto dove i concerti si svolgeranno tra le ore 20.00 e le 24.00 per tutte le quattro serate, con pubblico accomodato in sedute distanziate nel rispetto dei protocolli previsti per la gestione dell’emergenza da Covid19. Gli appuntamenti diurni si svolgeranno invece alla ex fabbrica INCET, la piazza interna semicoperta fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino. Ad affiancare il palco principale, è previsto un ulteriore spazio di fruizione gratuita (su prenotazione), il Parco Aurelio Peccei, realizzato su un’area ex industriale un tempo occupata da officine meccaniche, è il primo parco d’Italia totalmente ecosostenibile.

Il motto del festival è:

Se hai un sogno, non mollare. Perché quando lo realizzi fa più o meno questo ‘rumore’ qui

Un festival capace di raccontare le città del mondo a Torino e Torino, a sua volta, al mondo intero – come vi avevamo detto e fatto vedere nel 2019 – rendendo centrali quelle musiche di confine e quei luoghi di periferia. Le band e gli artisti saranno molti; per ora i confermati sono: Working Men’s Club, Dry Cleaning, Andrea Laszlo De Simone con L’immensità Orchestra, I Hate My Village, Black Midi, A Man Falling. Teho Teardo suona La Jetèe, Iosonouncane, Black Country New Road, The Comet Is Coming, Arlo Parks, Motta, Shame, Tutti Fenomeni, Les Amazones D’afrique. Questo però è solo l’inizio perché sono in arrivo altri nomi e tutte le attività collaterali all’evento. Qua in basso potete guardare la suddivisione per giorni mentre tutte le informazioni sui biglietti le trovate qui.

Day 1 – Giovedì 26 agosto 2021Working Men’s Club, Dry Cleaning, Andrea Laszlo De Simone con L’immensità Orchestra e TBA

Day 2 – Venerdì 27 agosto 2021I Hate My Village, Black Midi, A Man Falling. Teho Teardo Suona La Jetèe e TBA

Day 3 –Sabato 28 agosto 2021Iosonouncane, Black Country New Road, The Comet Is Coming e TBA

Day 4 – Domenica 28 agosto 2021Arlo Parks, Motta, Shame, Tutti Fenomeni, Les Amazones D’afrique e TBA


  • 310
    Shares