La giovinezza e l’importanza dell’amicizia nel nuovo video di Caspio in anteprima

Date:

Il nuovo singolo del cantautore romano Caspio è un manifesto per la generazione dei trentacinquenni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Mai è il nuovo singolo di Caspio (fuori per Le Siepi Dischi) cantautore nato a Roma ma trapiantato a Trieste che si muove tra influenze anni Novanta, trip hop ed elettronica anni Ottanta. Prodotto dallo stesso Caspio in collaborazione con Cristiano Norbedo e masterizzato da Riccardo Carioti del One Eyed Jack Studio, il brano è un manifesto per la generazione dei trentacinquenni, disillusi da un lavoro che non si fa trovare, piegati da una società che non appartiene loro, sempre troppo giovani o troppo vecchi, rattristati da genitori che, per la prima volta della storia, stanno meglio di loro. Una generazione che ha voglia di riprendersi ciò che le spetta, che ha voglia di riscatto. “In mai mi guardo alle spalle e mi rivedo”, dice, “Non sono mai stato pieno di speranze, ma forse le ho solo nascoste per non deludere me stesso. Mi sarebbe piaciuto essere diverso, prendere altre strade, avere altre opportunità. Inizio a sentire gli anni che passano, a sentirmi meno tonico, meno ironico”.

Anche nel video, prodotto da WAVES Music Agency e diretto dal regista Pietro Bettini, viene ripreso il tema della giovinezza: la spensieratezza, la compagnia, la curiosità, anche la noia, la di far scorrere il tempo senza fare niente di concreto. L’amicizia, in particolare, assume un ruolo fondamentale per ricostruire i ricordi, e funge da specchio per guardarsi dentro e ritrovarsi. Qui sotto potete vederlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima