È disponibile online X Tutto Questo Tempo, il documentario sul Colle der Fomento

Date:

Dopo le proiezioni che hanno accompagnato l’Adversus Tour i Colle der Fomento hanno deciso di rendere disponibile gratuitamente il documentario che racconta la gestazione dell’ultimo album Adversus. A distanza di oltre dieci anni dal precedente Anima e Ghiaccio, la band sentiva la necessità di raccontare al suo pubblico le ragioni di questo lungo periodo di incubazione, i temi presenti nel disco, il rapporto che si era creato con DJ Craim cui avevano affidato quasi interamente la produzione, e questa esigenza finisce per coincidere con il progetto di un long format video che viene proposto al gruppo da DeeMo, art director veterano della scena Hip Hop italiana, e dal filmaker Paolo Freschi, per la casa di produzione modenese Panottica.

Il risultato è appunto Tutto Questo Tempo (il titolo è una citazione di C’era una Volta In America), che potete vedere qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Dischi da ascoltare questa settimana (6 – 12 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 6 al 12 maggio 2024