Colle Der Fomento: il documentario e il mini-tour di presentazioni

Date:

X tutto questo tempo è il documentario dedicato all’ultimo album dei Colle Der Fomento Adversus, realizzato da DeeMo, veterano della scena hip hop che ha già lavorato con il Colle, oltre che con Sangue Misto e Fabri Fibra, e Paolo Freschi. La storica formazione romana ha aperto le porte della sala prove e rilasciato una lunga intervista prima dell’uscita di Adversus, atteso per oltre dieci anni: passando in rassegna l’intera sequenza dei brani del disco, i rapper del gruppo raccontano la lunga gestazione di quest’opera e le tematiche affrontate in quello che definiscono il loro album più personale. In questa narrazione si inserisce DJ Craim, già campione di scratch e live deejay per Kaos e i Good Old Boys, che fa da contrappunto alle interviste del gruppo raccontando, dal suo punto di vista, la genesi del suono di Adversus e il suo rapporto con i due MC.

Nel mese di dicembre la band sarà presente insieme al regista in tutte le tappe del mini-tour di presentazione. Queste sono le date:

6/12 – Bologna, Làbas
9/12 – Torino, Off Topic
12/12 – Napoli, Kestè
18/12 – Firenze, Combo Social Club
19/12 – Roma, Nuovo Cinema Palazzo
20/12 – Milano, Santeria Social Club

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album