10×7: dieci video per sette giorni (30/7 – 5/8)

Date:


Dieci video, una settimana, la nostra selezione.

Dal 30 luglio al 5 agosto 2018

Wild NothingLetting Go

Il nuovo video estratto dall’album di Jack Tatum/Wild Nothing in uscita ad agosto Indigo, è descritto così dai registi Nathaniel Axel e David MacNutt: “lutto, melodramma, funghi psichedelici, un bodybuilder, spaventapasseri, architettura modernista, schizofrenia catatonica, stregoneria, acquaterapia: lasciamo perdere”.

Windhand Grey Garden

Diretto da Jordan Vance, Grey Garden è il primo estratto dall’album in uscita della band di Richmond, che descrive la canzone come “trascinata dal riff maestoso di Morris e dalla chitarra così profonda, così massiccia che è come succhiare da una pinta schiumosa… c’è un grave sottotono grunge”.

Deafheaven Night People (feat. Chelsea Wolfe)

Nuovo singolo e video dal fortunato ultimo album dei Deafheaven, con un’ospite d’eccezione che veste benissimo le atmosfere oscure del brano: Chelsea Wolfe, che nel video scarno ed altrettanto oscuro, diretto da Ben Chisolm, canta con George Clarke su un – abbiamo già detto oscuro? – letto di fiori.

Neko CaseCurse of the I-5 Corridor (feat. Mark Lanegan)

Vi ricordate le avventure di Pene e Vagina? Nel nuovo video di Neko Case, i genitali della cantautrice e dell’ospite Mark Lanegan si animano e fanno cose tipo mangiare hot dog – quello di Mark mangia un hot dog, dopo averlo intinto nella coppetta di salsa che gli porge la cosina di Neko Case. Dite che è una metafora? Uhm.

Daveed Diggs & Rafael Casal Easy Come, Easy Go

Dalla colonna sonora del film Blindspotting, diretto da Carlos López Estrada, curata da Daveed Diggs e Rafael Casal, anche protagonisti, che hanno fatto qualcosa di più di una semplice soundtrack, ma un progetto musicale diviso in tre EP: il primo, The Collin, è basato sul personaggio di Diggs, seguiranno The Miles, per il personaggio di Casal, e infine The Town.

Gouge AwayOnly Friend

Il secondo album della band della Florida esce per l’etichetta di Jacob Bannon dei Converge e vede lavorare alla produzione Jeremy Bolm dei Touché Amoré e il collaboratore dei Deafheaven Jack Shirley. Il primo singolo è Only Friend, con il video diretto a sei mani da tre membri del gruppo nella loro Fort Lauderdale.

Homeboy Sandman & Edan Grim Seasons

Nuova collaborazione fra il rapper newyorkese Homeboy Sandman e l’artista sperimentale e psichedelico Edan, che hanno annunciato di essere al lavoro su un intero album collaborativo.. La traccia di apertura è accompagnata da un video animato da Kagan McLeod, anche questo dalle atmosfere piuttosto psichedeliche.

GABI Whole With You

Gabrielle Herbst aka GABI sta per tornare con il suo secondo album, anticipato dal singolo Whole With You, di cui dice: “questa canzone, in molti modi, parla di accettare le tue inadeguatezze, insicurezze e i tuoi casini; parla di diventare una persona completa per te e per gli altri, e accettarti così come sei”.

Drug ChurchAvoidarama

Prendere alla lettera il consiglio di fingersi morto per evitare situazioni e incontri non graditi: è quello che fa il frontman dei Drug Church Patrick Kindlon in questo video, diretto da Ian Shelton, per il primo singolo tratto dall’album Cheer, in uscita a novembre. Si potrebbe prendere esempio, facendo attenzione nelle situazioni più rischiose, tipo quando ci si finge annegati in piscina.

Freddie GibbsAutomatic

“Un vecchio zio che indossa un cardigan e beve cognac che vuole solo rivivere i giorni della sua giovinezza”: è il personaggio nei cui panni si è messo Freddie Gibbs, che ha anche scritto la sceneggiatura e co-diretto il video insieme a Ben “Lambo” Lambert e Trevor Penick. Non è mai troppo tardi, e non si è mai vestiti troppo male, per essere giovani.

[td_smart_list_end]

E se non vi sono bastati questi video, qui potete guardarne altri (Everything Is Recorded, Capibara, Neneh Cherry, Drake)

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana