Billy Bragg, il nuovo singolo Saffiyah Smiles

Date:

L’abbiamo vista tutti la foto di Saffiyah Khan, la ragazza che sorride in faccia al leader del partito di estrema destra EDL durante una manifestazione inti-immigrati a Birmingham. A questa immagine, che è diventata un simbolo di resistenza non violenta, si è ispirato Billy Bragg – nostra cover story di aprile – per il suo nuovo singolo, intitolato proprio Saffiyah Smiles.
Si tratta del quarto capitolo di un progetto che prevede la pubblicazione di un nuovo brano ogni mese, per un totale di 6 canzoni che confluiranno nel mini album Bridges Not Walls, in uscita il 3 novembre per Cooking Vinyl.
I brani pubblicati finora sono The Sleep Of Reason, King Tide And The Sunny Day Flood e Why We Build The Wall.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Visualizzare il mondo in bianco e nero, nel nuovo video in anteprima degli Epoca22

La band originaria di Massa-Carrara Epoca22 si avvicina lentamente alla pubblicazione del nuovo album. Visualizzare è il nuovo video in anteprima che accompagna il singolo

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)