Rough Trade ha lanciato una rivista ufficiale

Date:

rough trade

La storica etichetta londinese Rough Trade ha lanciato per la prima volta nei suoi lunghi quarant’anni di onorata esistenza, una rivista ufficiale. Si chiama – semplicemente – Rough Trade Magazine ed è un mensile di 64 pagine. Contiene una selezione degli album del mese curata dall’etichetta, interviste, longform e molto altro.

Il primo numero, già disponibile, contiene una rubrica intitolata Ask Jonathan, una sorta di posta del cuore a cura di Jonathan Richman dei Modern Lovers, e un oroscopo per gli arieti scritto da Andrew Weatherall. Poi: interviste ai Deerhunter, a Genesis P-Orridge, a Lonelady e ad Actress (argomenti: l’opera di J.G. Ballard e di architettura brutalista). Concludiamo con un pezzo di Mica Levi su Kate Tempest, e uno di Charles Bradley sui suoi dipinti e animali preferiti.

La rivista è acquistabile a questo link. Se avete un po’ di tempo, trovate qua sotto un documentario sulla storia dell’etichetta.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...

Tutto quello che c’è da sapere sul Beaches Brew 2026

Una nuova edizione del Beaches Brew 2026 da martedì 9 a giovedì 11 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Dischi da ascoltare questa settimana (1 – 7 giugno)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 1 al 7 giugno

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music