Tom Waits: Innocent When You Dream al pianoforte dell’hotel di Banksy

Date:

Tom Waits ha registrato una versione strumentale solo per piano della sua Innocent When You Dream nella lobby del Walled Off Hotel, l’albergo creato da Banksy a Betlemme, proprio accanto al muro che separa la Palestina da Israele.
Il video è stato pubblicato su Facebook, dove si spiega che la scelta del brano non è casuale:

Per ricordare il centesimo anniversario della colonizzazione inglese della Palestina e le sue disastrose conseguenze, Banksy ha mischiato opulenza e distopia nel desiderio di porre l’attenzione sulla vita quotidiana e l’arte dei palestinesi. Gli irlandesi non sono estranei a conflitti e divisioni, e Waits ha scelto questo valzer dalle venature irlandesi per il suo lirico e malinconico mix di rimpianto e sogno di un mondo senza muri.

Fra gli altri artisti coinvolti nel progetto di Banksy ci sono Trent Reznor e Atticus Ross, Flea, Hans Zimmer ed Elton John. Ne avevamo parlato qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...