Trent Reznor, Massive Attack, Flea per l’hotel di Banksy

Date:

banksy 1 648

Svelato ai media pochi giorni fa, il nuovo progetto di Banksy è il Walled Off Hotel, un albergo con “vista sul muro” che sta per aprire davanti al Muro di sicurezza alla Tomba di Rachel che circonda la città di Betlemme, al numero 182 di Caritas Street.

L’hotel consta di dieci stanze e ospita decine di opere del misterioso esponente della street art, in un’operazione provocatoria e tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del conflitto israelo-palestinese.

banksy wall 648

Sul sito di Banksy viene sottolineata la presenza di un piano bar, con un pianoforte meccanico a controllo remoto. La sala ospiterà concerti appositamente registrati per l’occasione. Fra gli artisti già annunciati, 3D (Robert Del Naja) che eseguirà brani dei Massive Attack suonati “a tre mani”, Trent Reznor ed Atticus Ross, Flea e Hans Zimmer.

Alla festa di inaugurazione invece gli invitati hanno potuto assistere a un concerto in collegamento video di Elton John. Le prenotazioni aprono l’11 marzo.

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter