Ascolta Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso, l’album solista di Manuel Agnelli

Date:

006

Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il primo album solista di Manuel Agnelli

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il primo album solista di Manuel Agnelli, di cui avevamo già avuto modo di ascoltare i singoli ProciSignorina Mani Avanti e La Profondità degli Abissi, inserito nella colonna sonora di Diabolik e vincitore del David di Donatello e del Nastro D’Argento per la miglior canzone originale.

Cover M A M

Tutte le canzoni sono state scritte e arrangiate dallo stesso Agnelli che suona quasi tutti gli strumenti. “Nei pezzi che ho prodotto la parte ritmica ha un ruolo fondamentale”, dice il leader degli Afterhours, “in Signorina Mani Avanti le percussioni sono state create con oggetti della vita quotidiana: cartoni, bidoni metallici, catene, anziché percussioni tradizionali. Una delle caratteristiche di questo pezzo è che è arrangiato con doppia batteria, che è una delle cose che mi sta intrippando di più in questo momento: una più tradizionale, appunto, e una molto più tribale e preistorica. Vuole essere un invito un po’ scuro a liberarsi delle aspettative che noi stessi ci eravamo imposti di realizzare, dalle gabbie che i nostri stessi progetti spesso ci costruiscono intorno e dall’idea che gli altri hanno di noi. La rivoluzione cambia le cose, ma le cambia a modo suo e non a modo nostro… E noi possiamo ancora e sempre essere mille cose diverse, mille cose nuove, indipendentemente da quello che siamo stati fino ad ora”.

Potete ascoltare Ama Il Prossimo Tuo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...