I primi dettagli e la copertina di IRA, il nuovo album di Iosonouncane

Date:

Il nuovo album di IOSONOUNCANE, dal titolo IRA, avrà una durata di quasi due ore e uscirà a metà maggio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo l’uscita del primo singolo Novembre di Iosonouncane accompagnato da una cover Vedrai, Vedrai di Luigi Tenco come b side, ecco arrivare sostanziosi dettagli sul seguito di DIE (2015), ovvero il nuovo disco IRA per la rinata Numero Uno, l’etichetta che dal 1972 ha pubblicato i dischi di Lucio Battisti e che nel 1998 aveva fermato la propria attività. Intanto parliamo della durata: 17 tracce, 1 ora e 50 di musica, in uscita il 14 maggio in triplo vinile e doppio cd. La copertina è una foto di Silvia Cesari supportata dal progetto grafico di Rocco Marchi.

La copertina di IRA ritrae un uomo nudo. Cosa rappresenta impareremo a conoscerlo, a supporlo, a immaginarlo con l’ascolto del disco. Per il momento il messaggio è chiaro, nessuna concessione al nostro tempo. IRA è il frutto di un lavoro estenuante che ha attraversato un arco temporale di circa cinque anni. Un disco che, partendo da circa 15 ore di bozze e provini, IOSONOUNCANE ha scritto e arrangiato in ogni singola parte, nota, accento.

Ci sono poi altri dettagli sugli artisti coinvolti: Serena Locci, Simone Cavina, Mariagiulia Degli Amori, Francesco Bolognini, Simona Norato, Amedeo Perri e la produzione artistica del disco con Bruno Germano. Per ora non ci sono nuovi singoli, quindi ci riascoltiamo Novembre.


Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Visualizzare il mondo in bianco e nero, nel nuovo video in anteprima degli Epoca22

La band originaria di Massa-Carrara Epoca22 si avvicina lentamente alla pubblicazione del nuovo album. Visualizzare è il nuovo video in anteprima che accompagna il singolo

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)