La prima visione italiana del documentario Sisters With Transistors sarà al Festival dei Popoli

Date:

Sisters With Transistors, il documentario sulle donne pioniere della musica elettronica, di cui vi avevamo già parlato qui, sarà in prima italiana il 18 novembre al quarto giorno del 61° Festival dei Popoli, e si potrà vedere su Più Compagnia, la sala virtuale del cinema La Compagnia di Firenze in collaborazione con Mymovies.

Il documentario, che fa parte della sezione Let The Music Play, dedicata appunto ai film a tematica musicale, vede la regista Lisa Rovner ofrire un excursus sul ventesimo secolo attraverso una narrazione tutta al femminile, con la voce narrante di Laurie Anderson a fare da raccordo tra gli esperimenti di Clara RockmoreDaphne OramSuzanne CianiBebe BarronMaryanne Amarache e tutte le altre innovatrici del genere.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo